LE MIE ATTIVITà
Lo studio supporta il cliente durante l’intero iter progettuale ed esecutivo, coordinando direttamente il progetto e le pratiche burocratiche ed amministrative.
Lo studio supporta il cliente durante l’intero iter progettuale ed esecutivo, coordinando direttamente il progetto e le pratiche burocratiche ed amministrative.
Studi di fattibilità con analisi, rilievo e studio della situazione esistente
Progettazione
architettonica
Pratiche edili: CILA SCIA, DIA , richiesta di permessi di costruire, autorizzazioni paesaggistiche, autorizzazioni ASL
Restituzioni tridimensionali
del progetto
Computi metrici
estimativi
Direzione lavori architettonica ed artistica
Progettazione d’interni
Chiusura pratiche amministrative
In caso di ristrutturazione o nuova edificazione vengono raccolti tutti i dati necessari per la redazione di questo strumento importante, che assegna un valore aggiunto all’edificio.
In particolare definisce le linee guida per un ottimale uso dell’immobile e per poter gestire in modo efficiente i servizi di manutenzione programmata del fabbricato. E’ quindi un supporto fondamentale per i proprietari che necessitano di indicazioni per un corretto uso edile ed impiantistico.
Allegati al libretto devono esserci quindi riportati tutti gli elaborati che consentono una precisa individuazione delle fasi costruttive, dei materiali impiegati, della tipologia e rintracciabilità degli impianti e ogni altro atto utile al proprietario della costruzione ed in particolare:
DATI DELL’IMMOBILE – oltre ai dati anagrafici, vengono riportati i nominativi di coloro che hanno progettato ed eseguito l’edificio, garantendo una raccolta completa delle informazioni relative all’immobile che in futuro potranno essere necessarie
SCHEDA TECNICA – raccolta di informazioni relative agli elementi edilizi e della tipologia dei materiali che li costituiscono
NORME E PIANO DI MANUTENZIONE – indicazione degli elementi edilizi e degli impianti che costituiscono l’edificio, le tipologie di intervento e la relativa tempistica
A conclusione del processo realizzativo edilizio varrà rilasciata una relazione illustrativa finale di progetto. All’interno verrà descritta la storia dell’edificio dal suo stato di fatto prima dell’inizio dei lavori, all’intera fase di cantiere ed infine a lavori ultimati, il tutto con una parte descrittiva e con il supporto di immagini fotografiche. Il proprietario quindi avrà uno strumento dettagliato che gli permetterà di aver chiara l’evoluzione dei lavori svolti.